Mal di braccio

Dottori scusate il disturbo, sono sempre io, l ipocondriaco e l'ansioso. Volevo chiedere un consulti sul fatto delle continue extrasistoli e palpitazioni che continuo ad avere, e del fatto che poco fa ho avuto un attacco di panico (dato che ne soffro) che pero e partito tutto da una tachicardia. Improvvisamente il cuore mi ha iniziato a battere forte senza un motivo e avevo fastidi al braccio, alla spalla e sotto l'ascella. Ora ni gira tanto la testa.
Cosa devo fare? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non deve fare niente se non riferire al suo Meedico curante che soffre di attacchi di panico e che quindi lo invii ad uno psichiatra di fiducia per la diagnosi e la cura del caso

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma ci sto gia andando.. ma perché me continuano s prende dolori alla parte sinistra? Non e normale dottore.
D'accordissimo di quello che dice lei ma il fatto e che non so normali sto dolori e queste tachicardie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dolori saranno periartriti scapolo omerali e la tachicardia e' legata all'ansia /panico.

La saluto

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Quindi per lei non devo andsre al pronto socorso per controllarmi?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente no.
Smettiamo di intasare il pronto soccorso per sciocchezze, a 19 anni....

La saluto

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Dottore io la capisco, e so che lei ha ragione. Ma questi dolori continuano in piu ho le palpitazioni al collo, e quando mi alzo dal divano ho il battito accelerato e giramenti..
Troppe cose insieme per essere ansia? Vorrei fsre dei controlli
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Faccia cio' che vuole.

Ma alòlora cosa chiede consiglia a fare?

Con questo la saluto

cecchini
[#8]
dopo
Utente
No assolutamente dottore ma e che e tutto cosi strano, perché questi dolori proprio li..
[#9]
dopo
Utente
Dottor Cecchini, i fastidi al braccio e al petto continuano in più sento delle piccate a ridosso della aorta sul collo forse data dal nervosismo e qualche dolore occasionale alla schiena.
Mi sono state prescritte ulteriori gocce di Bach, pasticche dallo psicoterapeuta non naturali ma da usare con cautela e dal medico di base delle compresse contro la stitichezza dato che mi sono bloccato intestinamente.
Volevo fard un holter per le mie continue extrasistoli e palpitazioni e questo fastidi che mi dicono chiedono legati all' ansia...pero continuano a preoccuparmi
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei sente l aorta nel collo, ma peccato che non ci sia alcuna aorta nel collo di nessuno.
le gocce di Bach fanno bene da gliele vende e certo non puo averle prescritte un laureato in psicologia.
lei ha bisogno di uno psichiatra che le prescriva una terapia, altei,enti non ne verra fuori.

con questo la saluto definitivamente

cecchini
[#11]
dopo
Utente
non l'aorta scusi ma la carotide.
Poco fa forte fitta alla parte bassa del torace, ok lo psichiatra ma bo, non me le posso inventare le fitte