Una cicatrice sulla gamba causata

Salve, non so se è la sezione giusta. Ho una cicatrice sulla gamba causata da un ferita a cui non ho messo punti anche se necessari. Ce l ho da quando ero piccola ma ora la vorrei togliere. Vorrei operarmi perché so che con il laser i risultati sono scarsi. Vorrei avere consigli e info sull operazione: tempi di recupero, durata operazione, costi, ecc
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

Ogni cicatrice è un caso a sé: quale tipo sia la sua (atrofica, ipertrofica, mista, cheloidea, iperpigmentata, ipocromica) deve chiarirlo con lo specialista dermatologo, poiché ogni cicatrice ha il suo approccio diverso.

Stia bene attenta però: la bacchetta "magica" non esiste pertanto sappia che ogni trattamento, anche il più moderno (es laser frazionato) serve a migliorare (anche significativamente) ma quasi mai a cancellare un segno di questo genere (salvo i casi più fortunati ovviamente)

Cordialità
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it