Il mio medico curante dice dolori intercostali

Salve prof vorrei chiedere un parere per un problema che si presenta da diversi anni:all improvviso mi viene un dolore molto forte al torace che si espande a collo mascella e schiena (principalmente lato destro)mi dura una ventina di minuti e va via .Il mio medico curante dice dolori intercostali ,mentre effettuo ogni anno visita cardiologica con elettrocardiogramma normale e da sforzo,ed ecocardiogramma senza risultare nulla di strano,vorrei sapere (sempre naturalmente nel limite del possibile poiché senza visitarmi è normale non avere una diagnosi precisa)cosa potrebbe essere ?inoltre ho notato che se bevo acqua gassata durante il dolore faccio delle eruttazioni che mi calmano un po’ il dolore per un po’ ma poi ritorna .grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' probabile che lei abbia un problema gastroesofageo, data la variazione dei sintomi con l'ingestione di acqua gassata ed eruttazioni (ernia jatale? reflusso gastroesofageo?).

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie professore la ringrazio effettuerò visita gastroenterologica mi ero molto spaventato soprattutto stanotte ho avuto questo forte dolore,quindi i dolori da reflusso o erna Iatale possono essere confusi con i dolori cardiaci ?