Ecografia mammaria

Cari dottori mi dareste un parere sugli esiti di una ecografia al seno appena fatta? Premetto che 6 mesi fa nasceva mio figlio ed ho praticamente allattato fino a qualche mese fa. Entrambe le mammelle presentano una buona componente ghiandolare con ecostruttura diffusamente disomogenea per la presenza, bilateralmente, di multiple aree ipo-anecogene configuranti il quadro della displasia. Discreta ectasia dei dotti galattofori bilateralmente, il dotto di maggiori dimensioni è localizzato a sn, ha calibro pari a 2.5 mm ed appare ecoprivo. In atto, non sono rilevabili alterazioni ecografiche nodulari compatibili con lesioni eteroplastiche. A carico di entrambi i cavi ascellari si rileva la presenza di qualche linfonodo, di tipo reattivo-infiammatorio, i più voluminosi misurano a dx 14 mm, a sx 18 mm di asse maggiore. Devo procedere con altri esami o posso stare tranquilla? Anche perchè la mammografia mi dicono che è presto per farla.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Farei vedere l'esito della ecografia nel corso di una visita senologica e intanto starei tranquilla perche' il quadro e' compatibile con lalattazione recente

Tanti saluti
sALVO cATANIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com