Cardias beante

salve, soffro di reflusso gastro esofageo e cardias beante dalla nascita, alterno periodi di esofagite. Ho 27 anni e non mi lascia in pace. La notte mi sveglio improvvisamente senza respiro , da sempre. Anche se seguo una dieta corretta il rigurgito è sempre presente. Sono stanca di seguire terapie farmacologiche e non vorrei farlo per tutta la vita dato la mia giovane Età. È possibile o comunque è consigliato eseguire un intervento chirurgico con questi sintomi.? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Prima di decidere per l'intervento occorre fare esami accurati come la PH-manometria delle 24 ore.
Le indicazioni cliche, nel suo caso, ci sarebbero: giovane età e dipendenza dai farmaci.
Resto a sua disposizione.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille