Rettilineizzazione lordosi cervicale

Buona sera dottori. Vorrei avere un chiarimento sulla mia situazione in quanto ho dei sintomi specifici che vorrei capire. Vi scrivo i risultati dell'RX cervicale e successivamente i risultati della visita fisiatrica che ho fatto.
RX CERVICALE: evidente rettilineizzazione della fisiologica lordosi cervicale; non alterazioni disco-somatiche ; megapofisi trasverse in C7.
VISITA FISIATRICA: Obiettivamente ROM cervicale limitato e dolente ai medi-ultimi gradi in tutti i distretti esplorati; contratta e dolente la muscolatura paravertebrale cervicale e il muscolo trapezio bilateralmente in assenza di segni radicolari; ROT ASS : Normoevocabili, uguali e simmetrici:
D: Cervicalgia muscolotensiva in riduzione della fisiologica lordosi cervicale
P: N.10 sedute di massoterapia rachide cervicale;
N.10 laser rachide cervicale.
Ora, la situazione in toto mi è abbastanza chiara, ma ho dei sintomi che vorrei capire se sono attribuibili alla mia situazione. Ho dei dolori a volte sordi e costanti e a volte simili a punture e pizzicori a tutto il braccio sinistro con formicolii e addormentamenti, e anche al petto. In più nei momenti di forte dolore cervicale, si aggiunge la tachicardia (sono state escluse patologie cardiache dopo visita cardiologica). I sintomi da me descritti sono riconducibili alla cervicale o sono sintomi aspecifici e dovrei fare altri esami per capire il problema reale? Grazie a tutti e scusatemi se mi sono dilungata troppo
[#1]
Dr. Alberto Giattini Medico fisiatra 90
Direi che la visita è stata effettuata correttamente e approfonditamente. Le parestesie (i formicolii) che lei avverte possono essere segno di lievi sofferenze dei nervi al collo (radici), ma da soli non sono molto significativi. Al momento no farei altro.

Dr Alberto Giattini
Fisiatra

[#2]
dopo
Utente
Ma dottore lei si riferisce solo ai problemi al braccio o anche al petto? Poi ho un forte dolore che è come se partisse da dentro il bicipite. Poi questa condizione può portarmi tachicardia?