Interpretazione dei sogni

Salve Sono qui per chiedere un parere a uno psicologo per quanto riguarda dei sogni che faccio ricorrenti in primis c'è da precisare che sono affetta da un anno da una nevrosi ossessiva sulle malattie poi la sposa da sola paura di impazzire e adesso ho una nevrosi da relazioni ovvero facendo delle sedute di psicoterapia dopo sei 7 mesi la mia psicologa dice che secondo lei ci sono dei problemi con mio marito io prima di quel giorno non ho mai avuto un minimo dubbio Ho un minimo sospetto perché mio marito è sempre stata la base di tutto per me lo hai detto Ora però lei da quel giorno che avesse una grande forma di dubbio e quindi mi hanno detto che potrebbe essere anche una nevrosi da relazione perché io cerco l'assicurazione se nostro rapporto da terze persone mi vengono in mente ovvero cerco di ricordare i momenti belli passati insieme cerco di evitare ogni ogni situazione che mi possa far sbagliare su un tradimento anche se non lo tradirei mai Comunque ho notato che da un po' di tempo sogno sempre di tradirlo ovvero i sogni sono diversi:
Ho sognato di a vedere l'occasione per tradirlo ma di non volerlo e quindi di aver respinto il tradimento ho sognato di sentirmi in colpa ho sognato di trattenermi sempre con gli sconosciuti mi ricordo una sola volta mi fa stare male solo che io non volevo e dopo mi fa sentire terribilmente in colpa Per quanto riguarda il rapporto con mio marito come tutte le coppie ci sono dei problemi diciamo che nell'ultimo anno non c'era una grande comunicazione tra di noi Però adesso stiamo risolvendo piano piano diciamo che nella mia vita l'unica cosa che non mi va giù per niente il mio lavoro perché io faccio L'addetto alle pulizie dei condomini e volevo diventare avvocato quindi nella mia vita lavorativa non mi soddisfa non so se questa cosa fosse chiara questa mia ansia è scaduta da qualche mese dopo essere socio da questa ditta di pulizie poi non ho più vita sociale non ho più un'amica sto sempre a casa Faccio solo la mamma a soli 28 anni la mia paura è quella di non amare più mio marito una cosa del genere
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

negli ultimi mesi ha inviato qui decine di consulti, senza efficacia naturalmente se deve ripeterli.

Fortunatamente è in terapia psicologica,
e dunque può porre queste domande alla professionista che La segue di persona, che la conosce.
Tanto più la richiesta del titolo
"Interpretazione dei sogni":
fuori da una relazione terapeutica lo psicologo NON fa interpretazione dei sogni,
non avrebbe alcun senso.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Il problema è questo io non mi fido di quella dottoressa perché nell'arco di sei sette mesi ha cambiato troppe versioni
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
E Lei può
- parlare di ciò alla Sua Psy,
- cambiare psicoterapeuta;

se non c'è fiducia - infatti - la psicoterapia non serve assolutamente a nulla.

Ma a Lei il percorso psicologico potrebbe essere di vero aiuto,
non crede?

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Non capisco bene la sua domanda