Rx torace: opacita tondeggianti

buongiorno, mia mamma 68 anni ogde in linea generale di discreta salute.
Ieri, causa tosse persistente da circa 8gg, ha fatto un RX torace,vi riporto di seguito l'esito:
Attualmente in sede apicale destra sono riconoscibili due tenui opacita tondeggianti subcentimetriche sospette per noduli parenchimali polmonari.
Non evidenti ulteriori sostanziali modificazioni.
Adesso il medico di base le ha consigliato di fare una TAC, in virtu del fatto che circa 6 anni fa e stata operato per un tumore al seno.
Volevo un vostro parere in merito in quanto e disperata e sta gia pensando di doversi nuovamente sottoporre a intervento chirurgico, chemioterapia e via dicendo.
grazie
[#1]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
Carissima, alla luce della storia oncologica di sua mamma, sicuramente è necessario eseguire una TC del torace per valutare le sospette lesioni e se confermate iniziare un iter diagnostico sulle stesse.

Purtroppo sulla scorta delle sue poche righe non è possibile dare un parere più completo.

Dr. Giorgio Lo Iacono
Specialista in Chirurgia Toracica
IEO - Istituto Europeo di Oncologia, Milano