Ascesso ischiorettale

Buongiorno a me è stato inciso e drenato un ascesso ischiorettale il 14 febbraio di notevoli dimensioni volevo sapere è normale che l ascesso continui a drenare ancora e l edema dei tessuti molli sia ancora presente se pur ridotto?ci vorrà del tempo immagino...grazie...
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Confermiamo quello che le avevamo detto nel precedente consulto .
Ci vuole tempo e molto dipende dalle dimensioni e dal valido drenaggio.
La secrezione potrebbe anche non terminare, l'ascesso perianale è considerato la fase acuta di un processo infiammatorio che si trasformerà in cronico con la formazione della fistola.
Dal "foro" fistoloso cutaneo potrà continuare ad esserci un gemizio.
A distanza non possiamo esserle ulteriormente di aiuto.
Il proctologo che l'avrà in cura potrà tenerla informata sull'evoluzione di tale processo infiammatorio e sulla eventuale necessità di ulteriori indagini strumentali a conferma della formazione o meno della fistola.
Se lo desidera ci tenga informati, non postando nuove richieste sull'argomento, ma continuando nel consulto già aperto.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com