Cervicalgia

Buongiorno dottori,
volevo esporvi il mio caso.
Soffro da tempo di dolori alla zona cervicale. Soprattutto negli ultimi mesi, quando sono a letto, ho un dolore così forte , specie nella parte sinistra del collo, che non riesco ad alzare la testa dal cuscino senza provare dolore. In passato mi capitava di rimanere bloccato con il collo e che il dolore e il blocco si irradiassero fino alla scapola. La cosa durava qualche giorno e poi passava. Da qualche mese invece come dicevo questo dolore, seppur non bloccante, è continuo, specialmente la notte.Si irradia dal collo fino alla spalla fino addirittura a dietro l'orecchio. Da qualche giorno inoltre sento un formicolio alla mano sinistra con la vena che si trova tra il poillice e l'indice della mano pulsa. Volevo sapere se secondo il vostro parere è tutto collegato e cosa dovrei fare. Lunedi ho una visita osteopatica. Può andare bene?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
[#1]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
Si rivolga ad un ortopedico o un neurochirurgo. Se i sintomi sono persistenti e cronici potrebbe essere necessaria anche una risonanza magnetica nel sospetto di eventuali discopatie o ernie.

Dr. Konstantinos Martikos
Ortopedico specialista in scoliosi e patologie vertebrali Istituto Ortopedico Rizzoli
www.martikos.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore intanto la ringrazio per la risposta.
In effetti sono almeno due mesi che i dolori sono persistenti, quindi seguirò al più presto il suo consiglio.
Grazie,