Post intervento otoplastica, urgente!

Dottori, vi chiedo di essere sinceri e schietti perché è un periodo importante della mia vita e non posso permettermi di perdere tempo...

Ho fatto l’otoplastica, con rimozione di cartilagine, ad oggi sono 10 giorni dall’intervento e la situazione delle orecchie è abbastanza tragica.
Oltre al normale rossore e gonfiore, e ai graffi un po’ dappertutto, salta subito all’occhio l’ESTREMA tiratura e attaccatura dell’elice alla testa, in entrambe le orecchie, che sembra letteralmente incollata alla testa.
Questa tiratura poi spinge l’antelice e soprattutto le branche dell’antelice a fuoriuscire verso l’esterno, e il risultato estetico è terribile, se a tutto questo aggiungiamo che il tubercolo è leggermente tirato verso l’interno, beh, il risultato è avere delle orecchie accartocciate, tirate, innaturali, orribili.
Anche se va detto che sono simmetriche, da questo punto di vista ok.

Allora, io non sono chirurgo quindi non posso sapere se è normale questo decorso, ma è chiaro che non posso affidarmi neanche al 100% al dottore in quanto tutti possono sbagliare, e certamente non può venire a farmelo notare.
Ho bisogno chiaramente di capire se questi “effetti” sono temporanei e PREVISTI per l’otoplastica, o se ci sia anche solo la possibilità che sia stato fatto un errore.
In quel caso potrò provare a parlare con un altro chirurgo e rimediare.

È estremamente importante capirlo perché dal mese di Aprile in poi ho impegni molto importanti per la mia vita, e non posso stare con una fascia o peggio ancora con le orecchie accartocciate, devo assumere un aspetto decente almeno entro fine Marzo.

Per favore mi affido a voi, grazie!
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, le consiglio vivamente di fare le stesse domande al suo chirurgo. Sono certo che le spiegherà tutto per bene.
Consideri che una ipercorrezione all'inizio è possibile, in genere poi si assesta in un risultato naturale

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Di solito dopo quanto tempo l’orecchio assume la forma prestabilita? In ogni caso, rispetto all’altro giorno la situazione è migliorata, anche se non ancora pienamente accettabile.
Il mio chirurgo avrebbe tutto l’interesse a mentire se avesse sbagliato, soprattutto ora che le orecchie sono migliorate, inevitabilmente dovrò chiedere ad un altro chirurgo.