acne  
 
Utente 477XXX
Buongiorno,

ho interrotto la pillola anticoncezionale Yasmine quasi 6 mesi fa e da tre mesi soffro di acne molto forte sulla schiena che si estende anche su collo e un po' sul petto, i cicli sono lunghi (35-38 giorni) e molto scarsi.
Ho fatto una visita ginecologica con ecografia che ha evidenziato ovaie micropolifollicolari. La ginecologa ne ha dedotto una tendenza ad iperandorgenismo.
La cura che mi ha prescritto è :
- ANDROCUR (1/2 compressa al giorno => 25 gr) per 20 giorni
- infolic 1 bustina al giorno
- inofolic plus 1 bustina alla sera

Confrontandomi con altre persone che hannp problemi simili, nessuno ha mai fatto una cura simile, con questa dose di androcur e senza specifiche sui giorni di assunzione.
a parte l'acne e il ciclo poco regolare non ho altri problemi.

Potreste darmi un vostro parere in merito?
dovrei farmi vedere da qualcun altro?

grazie
[#1] dopo  
Dr. Umberto Natali
24% attività
16% attualità
12% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 52
Iscritto dal 2018
Prenota una visita specialistica
Se non ci sono controindicazioni trombofiliche riprenda yasmine
[#2] dopo  
Utente 477XXX

Iscritto dal 2018
Non voglio più prendere la pillola anticoncezionale, in quanto vorrei cercare una gravidanza tra qualche mese. La mia richiesta era quindi specifica sulla cura che mi è stata data.
Grazie