Il trittico, nonostante il dosaggio piuttosto basso, mi causa una certa stipsi, ultimamente più

Salve.
Sto prendendo da 3 messi il Trittico, inizialmente da 150mg, poi 100 e ora 50 mg. Il Trittico, nonostante il dosaggio piuttosto basso, mi causa una certa stipsi, ultimamente più ostinata,cosa che mi infastidisce moltissimo, avendo io anche una ragade anale, che si infiamma in caso di stipsi e mi fa molto male.
Il proctologo da cui mi sono recato per la ragade mi ha consigliato olio di paraffina, che ho preso per 15 giorni, ma non so se si può continuare a prendere a lungo...quindi l'ho sospeso e sto prendendo psyllogel e le prugne la sera, ma non sto avendo grandi esiti.
Cosa mi consigliate? Torno all'olio di paraffina? E per quanto tempo? Oppure ci sono indicazioni alternative?
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'utilizzo dell'olio di paraffina è assolutamente da interrompere pena danni importanti allo sfintere anale.
Si faccia prescrivere dal curante una specialità a base di macrogol.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
Ma questo prodotto è indicato in caso di ragade anale?
Quali controindicazioni ha? Può essere preso a lungo o solo per brevi periodi?
La ringrazio.