Polipi

BUONASERA DOTTORI HO FATTO UNA COLONSCOPIA VIRTUALE CON TAC S/C MEDC ECCO IL RESPONSO.
PREVIA DISTENSIONE GASSOSA DEL GROSSO INTESTINO SONO STATE EFFETTUATE ACQUISIZIONI A PAZIENTE PRONA E SUPINA E NAVIGAZIONE VIRTUALE ENDOLUMINALE
IL GROSSO INTESTINO SI DISTENDE REGOLARMENTE SENZA APPREZZABILITÀ DI LESIONI STENOSANTI NON SI OSSERVANO PATOLOGICI ISPESSIMENTI DELLE PARETI NON SI EVIDENZIANO FORMAZIONI DIVERTICOLARI.
NON SONO IDENTIFICABILI FORMAZIONI VEGETANTI DI DIAMETRO SUPERIORE A 6MM.
LA CONTESTUALE VALUTAZIONE DEGLI ORGANI ADDOMINALI CON STUDIO TV NON EVIDENZIA REPERTI DI ATTUALE SIGNIFICATO PATOLOGICO.
IL MIO DUBBIO È IL SEGUENTE NELLA FRASE NON SONO IDENTIFICABILI FORMAZIONI VEGETANTI DI DIAMETRO SUPERIORE A 6 MM COSA VUOLE INTENDERE?NEL SENSO SONO PRESENTI DEI POLIPI AL DI SOTTO OPPURE NON CI SONO?VORREI CAPIRE GRAZIE ANTICIPATAMENTE.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
E' il limite di tale metodica, non permette di valutare l'esistenza di formazioni al di sotto dei sei millimetri.
Se lei ha un polipo di 5 mm non è possibile identificarlo con tale metodica.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la rispondo quindi il referto non dice che ho un polipo di 6 mm?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
No! ma non le può dire se ce ne sono di 5 mm.
[#4]
dopo
Utente
Ok Dottore grazie infnite
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Di nulla.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la rispondo quindi il referto non dice che ho un polipo di 6 mm?
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
No!
[#8]
dopo
Utente
BUONASERA DOTTORE HA TOLTO UN PEZZO IN MERITO ALLA SUA RISPOSTA DI OGGI POMERGGIO?
[#9]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Il referto dice che non c'è nessun polipo di 6 mm!
[#10]
dopo
Utente
D'ACCORDO LA RINGRAZIO ANCORA PER LE RASSICURAZIONI.
[#11]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Di nulla.
Una sola raccomandazione, in futuro non usi il carattere maiuscolo, non è gradito in Medicitalia.
Cordiali saluti.
[#12]
dopo
Utente
va bene buono a sapersi