Un frenulo breve

Cari dottori casualmente durante una visita da un urologo ho scoperto di avere un frenulo breve. Non ho mai avuto nessun problema nei rapporti e a scoprire il glande. Ho 32 anni quindi da molti anni fino ad ora. Però questa notizia inaspettata mi sta causando molti problemi. Ora che "so'" ho paura di rompere il frenulo e non so perché se sia un caso o altro ho notato una notevole diminuzione della durata del rapporto. Prima era oltre i 20 min e adesso inferiore ai 10. Non so perché!
Vi chiedo è possibile che ho sempre fatto bene l amore per 15 anni almeno e adesso questa "scoperta" mi causi tutti questi problemi?
Vorrei farlo incidere ma poi appunto il fatto di aver fatto l amore per anni senza problemi mi frena. Grazie mille a chi risponderà.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

si tranquillizzi e, se dubbi sulla diagnosi ricevuta, bene eventualmente sentire in diretta un'altra "campana".

Detto questo, si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare un’indicazione terapeutica corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri e semplici suggerimenti di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/