Bolle che bruciano e scompaiono

È da poco più di un anno che saltuariamente mi appaiono sul viso (zigomo o attorno al labbro superiore) delle bolle\vescicole. Ne appare una per volta, sento un forte calore quando spunta e inizialmente le riconducevo a punture di insetto. Non prudono. Solitamente appare di un colore bianco, tipo vescicola, cresce e poi scompare in meno di 24 ore. Accade con frequenze diverse, una al mese o due in una settimana. Ho cambiato città in questo tempo, dunque sono sicura non sia dovuto a piante o animali che avevo attorno.
Per la prima volta oggi mi è apparsa sul dito indice, la cosa strana è che indossavo dei guanti per il lavoro! Stessa reazione: calore forte ed ecco tolgo il guanto e vedo la bolla.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

L'ipotesi di un herpes simplex labialis almeno da ciò che scrive mi pare più che plausibile: la confermi sicuramente nella sede di visita dermatologica nella fase di stato (presenza delle vescicole) per stabilire una diagnosi differenziale con altre possibilità e nel caso, reperire una terapia appropriata.

Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it