Gonfiore di pancia con eruttazioni acide

Salve egreggiorno Dottori....volevo farvi una domanda inerente a dei disturbi che ho da un paio di giorni....senso di pienezza e gonfiore duro alla pancua con poco pasto, eruttazioni acide con sapore di uova marce, aria rettale molto maleodorante, feci lenti marroni chiarissime, ho provato col classico metodo delle dita in gola per svuotarmi un po' ma non è stato molto ciò che ho rigettato, leggera nausea....premetto che da anni assumo l'esomeprazolo da 40 mg tutte le mattine a digiuno e questi giorni mi prendo pure qualche bustina di gaviscon....cosa può essere secondo voi? Ho paura di qualcosa di grave....nessuna familiarità di tumore allo stomaco, dall'ultima gastroscopia di due anni fa circa è emersa ernia iatale da scivolamento e lieve gastrite....ho 49 anni e ammetto di essere in sovrappeso e mi sto mettendo a dieta....Cosa ne pensate? Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave con un gastroscopia negativa recente. Possono essere sintomi transitori. Può essere utile qualche procinetico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)