E martedì ho iniziato ad avere i sintomi di una cistite

Buongiorno dottore,
Nella notte tra lunedì e martedì ho iniziato ad avere i sintomi di una cistite (mai avuta prima). Martedì sera ho assunto la prima dose di monuril e, poiché i sintomi non sembravano scomparsi del tutto, ne ho preso una seconda bustina giovedì sera come indicato dal medico. Ora tutti i sintomi sono scomparsi, fatta salva una sorta di "pesantezza" ai reni. Volevo sapere innanzitutto se fosse normale un sintomo simile, e quindi se fosse possibile aspettare lunedì per vedere il medico o se fosse più opportuno recarsi dalla guardia medica.
Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

"se opportuno recarsi dalla guardia medica" in parte viene deciso dalla sua sintomatologia che al momento sembra "sotto controllo".

Se possibile senta eventualmente il suo medico di famiglia.

Si ricordi comunque che sempre la visita medica in diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare un’indicazione terapeutica corretta e che i consigli forniti via internet vanno sempre intesi come meri suggerimenti di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/