Sangue risulta che ho l' helicobacter pilori

Buongiorno dottore. Dall'esame del SANGUE risulta che ho l' helicobacter pilori. Il mio medico di famiglia non ha ritenuto opportuno darmi nessuna cura perchè non avevo nessun sintomo. Tre settimane dopo ho fatto la ricerca dell'helicobacter pylori nelle FECI. Sono risultato negativo. Quale dei due esami (su sangue o su feci) è più affidabile? Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Quello sulle feci.
Le analisi sul sangue dicono solo se lei ha gli anticorpi verso l'H.P.
Cordiali saluti

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia