Utente 419XXX
Salve Dottori, vi scrivo perche' da venerdì 23 Febbraio ho iniziato a soffrire di una lieve orticaria (mai avuta in vita mia). La mia dermatologa ha confermato la diagnosi senza naturalmente potermi dire da cosa e' stata scatenata, mi ha prescritto un dirahist con protettore gastrico alla mattina e uno zirtec. Dal giorno dopo la prima assunzione l'orticaria non si presenta fatta eccezione per alcune macchiette rosa sui gomiti, ginocchia o mani, e a volte sedere accompagnate da un po' di calore.
Inoltre ho ricevuto le analisi fatte mercoledì mattina che indicano i seguenti valori anomali:
Globuli Rossi 3,58
MCH 44,1
MCHC 47,0
PROTEINA C REATTIVA 13,56
Inoltre da un po' di tempo mi sembra di andare di corpo non ottimamente (spesso molli, qualche volta diarrea, a volte stitichezza).
Sono leggermente preoccupato e mi chiedo se il fenomeno che sembrerebbe orticaria sia legato all'infezione.
[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile ragazzo

L'orticaria come sempre scrivo non è un'allergia ma una condizione legata a teante possiiblità (infettive, immunologiche, internistiche e anche - allergiche)

Ovviamente non possiamo far diagnosi da qu ma cerchi di risolversi al dermatologo per effettuare un percorso diagnostico preciso.

Porti con sé anche gli esami effettuati

Carissimi saluti
Dr Laino