Fischi e fastidio orecchio causa forte botto

buongiorno a tutti, durante l'ultimo dell'anno mi è scoppiato un petardo a pochi centimetri, e da allora ho un fischi all'orecchio dx, ma oltre al fischio continuo ho un leggero dolore e qualsiasi rumore anche solo parlare il fischio aumenta, creando dolore e un leggero malditesta.
rimedi? cosa posso fare? e sopratutto è passeggero?
grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Innanzitutto, deve tenere l'orecchio a riposo per un po' di tempo, ovvero non deve essere sottoposto a rumori e suoni ad alto volume. Poi, è assolutamente indispensabile una visita specialistica in tempi brevissimi, in quanto, probabilmente, necessiterà di una terapia farmacologica. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori