Transaminasi alterate tutti test negativi

Buonasera sono due anni che ho le transaminasi alfine...ultime analisi ast 170 alt 180 gamma GT 190,esami epetiti negativi..ecografia epatobiliari negativa..test auto anticorpi ana asma ama anca lkm1 negativo, test mononucleosi negativo, test celiachia negativo sono intolleranza lattosio, gli altri valori nella norma ma le transaminasi anche con dieta non scendono e sono astemio.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Una ipertransaminasemia quale quella da lei trascritta non può essere sine causa,
spesso è in gioco una steatosi epatica (fegato grasso).

Comunque sarà utile farsi inquadrare direttamente da un gastroenterologo esperto.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista digestivo

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Si ma l ecografia non ha riscontrato steatosi
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Infatti ho solo scritto che è la causa più frequente e contestualmente ho anche precisato che deve effettuare un corretto percorso diagnostico con un gastroenterologo di fiducia.

Legga questo mio articolo

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1911-transaminasi-alte-ipertransaminasemia-le-cause-cosa-fare-come-interpretare-l-aumento-dei-valori.html

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista digestivo
[#4]
dopo
Utente
Potrebbe essere una colangite sclerosante?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non comprendo le ragioni di questa ipotesi.
Non ne vedo gli estremi.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista digestivo