Ecografia

ciao volevo sapere se e grave referto ecografia ginocchia: l esame ecotomografico dei tessuti molli superficiali delle regioni del ginocchio ,eseguito con sonda lineare da 12 MHZ ha evidenziato ,in particolare a destra ,aspetto frastagliato e disomogeneita ecostrutturale del legamento collaterale laterale ,da sovraccarico,in assenza di raccolte fluide e microcalcificazioni.
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Dipende da qual'è il motivo dell'esecuzione dell'esame.
In linea di massima sembra una lesione cronica dovuta probabilmente a ragioni anatomiche e biomeccaniche.
Ci faccia sapere.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta Dr ho fatto questo esame perché ho sempre forti dolori alle ginocchia non so se centra il mio lavoro faccio il muratore da 16 anni e molte volte mi tocca lavorare in ginocchio.
[#3]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Sì la tipologia di lavoro può essere causa di dolore al ginocchio.
Ricordo sempre però che fondamentale è una visita dallo specialista ortopedico al fine di valutare la tipologia di esami da eseguire e l'eventuale terapia da intraprendere.