Ellaone

Salve, io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto il 27 febbraio con fallimento del metodo contraccettivo, l'eiaculazione interna è stata solo parziale, il 18esimo giorno di ciclo, cominciato il 10 febbraio, il mio ha una durata regolare di 27/28 giorni, ho preso Ellaone dopo 3 ore dal rapporto, posso stare relativamente sicura? Perché alcuni studi mostrano che questa pillola sia efficace anche dopo l'ovulazione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , l'ELLAONE( ulipristal acetato ) da non confondere con il NORLEVO , riesce ,come contraccettivo d'emergenza, a ritardare o inibire l'ovulazione .
Quindi come contraccettivo di emergenza riesce a ritardare o a inibire l'ovulazione quindi altamente effeicace nel periodo PERIOVULATORIO .
SALUTI
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/7255-quando-ricorrere-alla-contraccezione-di-emergenza.html

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta immediata, trovandomi al 18esimo giorno è molto piu probabile che l'ovulazione sia già avvenuta, quindi il mio dubbio erafunziona lo stesso perché su internet dice che rende anche inospitale la parete dell'utero se viene presa dopo l'ovulazione.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Funziona sicuramente.tranquilla