Cemisiana spotting

Salve dottore,io soffro di acne grave a febbraio dopo dei controlli mi è stata prescritta la pillola anticoncezionale cemisiana...
Ho iniziato la pillola il primo giorno di flusso mestruale, finito il ciclo mi sono cominciate delle perdite scure durate circa 4 giorni.
Adesso sono al 2 blister, stessa cosa finito il ciclo si sono presentate queste perdite scure durate circa 4 giorni.
Allora io sono piena di dubbi spero ke Lei li può chiarire.
A livello contraccettivo anche con queste perdite io sono coperta?
Come mai queste perdite al secondo blister ci sono ancora?
Io ho assunto delle bustine x mal di testa (Oki, aulin) possono interferire con la pillola?
Il primo mese di assunzione pillola ho avuto rapporti protetti con preservativo,adesso sono al 2 blister e ieri sera ho avuto un rapporto completo sono protetta?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La copertura contraccettiva è presente , quando si presenta lo SPOTTING , quasi normale , nei primi due/ tre blister .
Lo spotting è da porsi in relazione al contenuto ormonale della pillola, potendo dipendere dalla carenza di estrogeno , dalla carenza di progestinico o da un loro non equilibrato rapporto.
se dovesse persistere , si prende in considerazione il passaggio ad una pillola a clima ormonale diverso.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta... quindi sono coperta con la pillola per i rapporti completi? E poi un altra domanda sto usando la crema rettale proctosoll per emorroidi esterne e interne,volevo sapere se questa crema interferisce con la pillola.
E poi ieri sera ho assunto la pillola 10 minuti prima di cenare e poi o cenato,ci possono essere problemi per l'assorbimento della pillola? Sono coperta?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
nessun problema in entrambi i casi
[#4]
dopo
Utente
Grazie
[#5]
dopo
Utente
salve buongiorno, io come le ho scritto in precedenza assumo la pillola cemisiana...
questa pillola e composta da 21 pillole bianche e 7 verdi,adesso sono in pausa sono alla 4 pillola verde ieri mi e arrivato il ciclo, sto facendo una cura per un aftosi alla tonsilla destra...
sto facendo dei garganismi con il Corti-Fluoral e poi sto assumento dei anticorpi IMMUNOZIMA 2 volte al giorno,queste medicine possono interferire con la pillola? sono coperta a livello contraccettivo?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente NO!
[#7]
dopo
Utente
salve dottore buongiorno... volevo chiariti dei miei dubbi...
durante la settimana di assunzione delle 7 compresse verdi,durante il quale si e presentato il ciclo,alla 3 pillola ho avuto 2 scariche di diarrea dopo 8 ore... io assumo la pillola alle ore 21, e adesso sono al nuovo blister sono alla 3 compressa bianca e stanotte intorno alle 5 ho avuto una scarica di diarrea pure dopo 8 ore dall'assunzione della pillola... volevo sapere queste scariche possono far diminuire l'effetto contraccettivo della pillola cemisiana?
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le sette compresse verdi sono placebo , quindi nessun problema .
Il vomito e/o diarrea danno problemi se intervengono entro le 4 ore dal momento dell'assunzione.
[#9]
dopo
Utente
salve,io assumo la pillola cemisiana sono composte da 21 pillole bianche e 7 verdi...
adesso sono alla 2 pillola verde quella da sospesione,dovrebbe arrivare il ciclo tra domani e mercoledi... io volevo sapere una cosa,siccome voglio cambiare orario di assunzione,io l'assumo alle ore 21 la volevo anticipare...come posso fare? e poi la posso anticipare a qualsiasi orario del giorno?
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Può iniziare l'assunzione anticipando all'inizio del nuovi blister , dopo le pillole verdi
[#11]
dopo
Utente
Posso anticipare a qualsiasi ora? Con questo cambio di orario sono coperta ugualmente?
[#12]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esatto
[#13]
dopo
Utente
Buonasera un altra cosa,io per adesso sto facendo una cura con degli integratori per il magnesio per un mese... volevo sapere quEste bustine interferiscono con la pillola? Sono coperta a livello contraccettivo?
Grazie in anticipo
[#14]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NESSUN PROBLEMA !!
[#15]
dopo
Utente
Buona sera dottore volevo un chiarimento. Questa sera ho defecato circa 10 minuti prima di assumere la pillola e dopo ho assunto la pillola.. volevo sapere visto questo episodio ci possono essere problemi riguardo al fatto della contraccezione? Oppure ci può essere qualche problema è non sono coperta?
[#16]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema per quello che accade prima dell'assunzione.Se intervengono episodi diarroici entro le 4 ore dal momento che assume la pillola.
TRANQUILLA
[#17]
dopo
Utente
Salve dottore un informazione. Io assumo la pillola cemisiana da 5 mesi.
Stasera ho assunto la prima pillola del nuovo blister dopo la settimana di sospensione con 15 minuti di ritardo... io di solito l'assumo intorno alle 21 stasera x dimenticanza l"ho assunta alle 21 15,sono coperta? Da domani la posso continuare ad assumere alle 21? Oppure devo continuare alle 21 15?
A livello contraccettivo sono coperta?
Grazie in anticipo
[#18]
dopo
Utente
Salve dottore... io assumo la pillola anticoncezionale cemisiana da circa 6 mesi... volevo sapere se era normale avere il ciclo scarso e di colore scuro tipo sul marrone con coaguli? Da circa 2/3 mesi il ciclo dopo la settimana di pausa mi viene così. E normale?
Spero mi risponda presto. Grazie e buona giornata
[#19]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì tutto nella norma
[#20]
dopo
Utente
Salve,un informazione... io assumo la pillola cemisiana questa pullula contiene 21 pillole bianche e 7 verdi,durante l'assunzione delle 7 pillole verdi ho avuto una scarica leggera di diarrea. Volevo sapere se sono coperta?
[#21]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Coperta nessun problema
[#22]
dopo
Utente
Grazie mi scusi ancora, io finite le 7 pillole verdi ho cominciato il nuovo blister,però con un orario diverso. Io prima l'assumevo alle 21 adesso il nuovo blister l'ho iniziato alle 20.
Ci sono problemi di copertura contraccettiva? Devo assumere altre precauzioni?
E poi un altra cosa lè compresse l'acetamol e le gocce novarGina interferiscOno con la pillola?
[#23]
dopo
Utente
Buongiorno... ho dei dubbi che mi stanno torturando.
Giorno 3 maggio e finito il ciclo mestruale, ieri sera ho avuto un rapporto con il mio fidanzato dove si è rotto il preservativo cr ne siamo accorti alla fine... circa 30/40 minuti dopo o assunto la pillola del giorno dopo Norvelo... adesso sono invasa da mille dubbi...questa pillola e efficace? Come posso tranquillizzarmi?...
Dopo l'assunzione di Norvelo ho fatto una lavanda vaginale interna nella convinzione di pulire... Però non so... la prego mi dia delle delucidazioni,sono troppo in ansia... questa pillola e sicura? Questa lavanda può interferire con la pillola?
La prego mi risponda
[#24]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
nessun problema in ogni caso è protetta dall'effetto contraccettivo della pillola