Anisocoria

Buonasera,
da ormai 3 mesi a novembre ho iniziato ad avere questo problema. La pupilla destra in presenza di scarsa luce e piu grande di quella sinistra. All'epoca mi sono spaventato leggendo su internet a cosa si collegava questo sintomo e sono corso al pronto soccorso. I dottori mi hanno fatto tutte le visite necessarie tra cui una visita con una neurologa e anche una tac al cranio per escludere malattie gravi e tutto era negativo. La dottoressa mi ha detto che magari potrei aver gia avuto questa cosa da diverso tempo e che se questa anisocoria non da altri sintomi non ci si dovrebbe preoccupare. Quando la luce e normale le pupille sono quasi uguali. La cosa strana e che questa anisocoria non ce sempre ma va e viene e sopratutto la riscontro la sera. Ad agosto del 2017 ho fatto una visita oculistica ma allora non sapevo ancora di questa anisocoria e non so se c 'era gia o meno ma la dottoressa non mi ha detto niente e penso che le c'era me lo avrebbe detto. Adesso la mia domanda e che se ce bisogno di rifare una visita oculistica o no.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera,

se sono stata escluse cause gravi, può essere una condizione fisiologica, soprattutto se ha gli occhi chiari. Oltre la visita in pronto soccorso conviene fare una visita ambulatoriale.

Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, innanzitutto la ringrazio per la risposta. Se per occhi chiari intende azzurri o verdi i miei non sono cosi. All'epoca del pronto soccorso dopo sono andato dal mio medico di famiglia al quale ho chiesto se devo preoccuparmi per questa cosa e lui mi ha detto di no e di prendere il cd della tac e portarlo anche a lui cosi la può vedere pure lui. Purtroppo tra una cosa e l'altra ho potuto portarli la tac qualche settimana fa cosa la puo visionare e adesso lunedi andro di nuovo e vedo cosa mi dira. Ma se devo fare una visita devo orientarmi verso una visita oculistica siccome la tac e la visita neurologica hanno detto che non ci dovrebbe essere niente di neurologico. Poi per dire tutto io oltre a sta cosa della pupilla piu grande non sento altri disturbi e le pupille reagiscono bene alla luce almeno e questo che la dottoressa mi ha detto. Grazie ancora per la gentile risposta. Buona serata.