Prurito al capezzolo

Buongiorno dottori, sono una donna di 37 anni e dall’estate 2016 ho un fastidioso prurito al capezzolo destro.
A gennaio del 2017 ho fatto una visita dalla mia ginecologa che mi ha tranquillizzata dicendo che il prurito potesse essere la conseguenza dell’assunzione del gastroprotettore.
A marzo 2017 ho eseguito l’ecografia al seno che faccio come controllo di routine e non ha rilevato nulla.
Fatto è che continuo ad avere questo prurito che in alcune occasioni è molto fastidioso.
Il capezzolo appare normale, senza lesioni o particolari differenze di colore ( ma solo normali sfumature rosa come l’altro).

È vero che può dipendere dal gastroprotettore ( ora assumo limpidex 30 ma prendo lansoprazolo da anni ormai).

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Faccia una visita dermatologica e da quanto descrive sara' rassicurata senz'altro

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta.

Seguirò il suo consiglio, oltre a fare a breve l’ecografia di routine.

Saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
D'accordo