Cuoio capelluto, capelli bianchissimi su piccolo cerchietto anch'esso bianco su cuoio capelluto

Buongiorno Dottori... solo una info...ho visto che c'era un consulto simile ma che l'utente poi non ha aggiunto risposta quindi devo fare più o meno la stessa domanda. Ieri, mi sono rasato i capelli e ho notato sul cuoio capelluto come un piccolo cerchietto bianco (1 cm diametro)o comunque più biancastro rispetto al derma vicino. Se non ricordo male, e ne sono quasi certo, quello è un piccolo cerchietto dove ho capelli bianchi, solo li, il resto è castano.... dimenticavo di dirvi che ho 41 anni...non ho pruriti o dolori vari è solo per capire se è tutto normale . Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Esiste la possibilità (non posso far diangosi da qui ovviamente) che vada esclusa una vitiligine del cuoio capellluto (che interessa sia l'area cutanea che i melanociti che pigmentano il pelo)

Faccia valutare tutto dal dermatologo per la diagnosi definitiva

Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it