Sesso anale

Salve!
Vi scrivo per chiedervi se fare sesso anale senza preservativo può esporre al rischio di contrarre infezioni o altro (escludendo HIV, epatite o altre malattie veneree, visto che ho una partner fissa).
Spero che la domanda sia pertinente con la specialità di andrologia, se non lo è mi scuso.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

certo il contatto del pene con il contenuto anale (ricchissimo di germi) espone al rischio di infezioni. Il materiale fecale, che transita da quelle parti, è, per definizione, il materiale organico più ricco di germi che nell'intestino, nelle feci, hanno una loro importante funzione ma che in altre realtà (mucosa del glande, dell'uretra,....) possono creare infezioni . Poi ognuno si comporta come meglio crede.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore!
Cordiali saluti