Informazioni su alcuni sintomi

Buonasera volevo sapere l'assunzione di cardioaspirina 100 mg una volta al giorno a stomaco pieno per un soggetto che precedentemente non ha mai assunto medicinali di nessun tipo, comporta tra gli effetti collaterali ansia, malumore, preoccupazione, insonnia o debolezza? Lo chiedo perché lo assume da poco mio padre su consiglio e prescrizione medica dopo ricovero in ospedale e diagnosi di cardiopatia ipertensiva e avverte tali sintomi. Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
No l'aspirina non da tali effetti collaterali.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Okok grazie ma anche a cardioaspirina? Lo chiedo perché lei mi ha detto aspirina solamente. Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
È la stessa cosa...100mg di aspirina

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie molte Dott. Cecchini volevo chiederle anche un'altra cosa: sulle dimissioni dell'ospedale dove é stato ricoverato mio padre c'é scritto che deve assumere la cardioaspirina 100 mg una volta al giorno alle 14 a stomaco pieno...A volte é capitato che pranzavamo tardi intorno alle 14 e per essere preciso con l'orario di assunzione del farmaco in questione indicato sulle dimmissioni non facevo concludere il pranzo a mio padre, ma magari gli facevo mangiare un pezzo di pane o magari solo un pó di pasta e gli facevi prendere la cardioaspirina. La mia domanda é questa: non completare ip pasto e quindi non avere lo stomaco completamente pieno e poi assumere direttamente la cardioaspirina, puó comportare disturbi tra cui , perdoni se glielo chiedo dinuovo, anche quelli che gli ho illustrato in precedenza? Grazie e buona giornata.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
No, puo' assumere l'aspirina anche ad orari diversi.
L'effetto protettivo del farmaco infatti continua anche dopo una settimana.

Arrivederci

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Quindi in teoria potrebbe assumerlo anche a stomaco vuoto e non gli farebbe niente giusto?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Si specialmente la Cardioaspuirina che e' "tamponata" per dare meno fastidio allo stomaco, al contrario della Aspirinetta.

Arrivederci

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Ok grazie dottore...Quindi in fin dei conti mi pare di capire che la cardioaspirina 100mg assunta sia a stomaco pieno che a stomaco vuoto e ad orari diversi da quelli indicati nelle prescrizioni mediche, non genera alcun tipo di problema, ancor meno sintomi che gli ho indicato in precedenza ovvero ansia, preoccupazione ecc....Giusto?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Mi scusi ma mi ripete le solite domande?
Le ho gia detto di no....
LA saluto
[#10]
dopo
Utente
Ok grazie Dott. Cecchini e scusandomi per il disturbo arrecatole, la ringrazio vivamente per la semplicità, la tempestività e la cortesia usate nelle sue risposte. Le auguro un buon proseguimento di giornata.
[#11]
dopo
Utente
Buonasera Dott Cecchini e perdoni il disturbo...Lungi da me risultare ripetitivo ma non le ho chiesto la cardioaspirina 100 mg comporta disturbi psicologici o psichici fra gli effetti collaterali, tra cui anche l'ipocondria...Puó generare tali sintomi se non assunto bene? Grazie e buona serata
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
mi pare che lei sia ipocondriaco.
sono 12 post ossessivi che mi invia.

pensi cio che vuole .
io le ho risposto anche troppe volte, come vede inutilmente.

Quindi io non le rispondero piu .
E’ ovviamente suo diritto chiedere un parere ad illustei cardiologi qui su Medicitalia.

Con questo la saluto definitivamente

cecchini