Possibile intossicazione alimentare

Salve, sono una ragazza di 22 anni. Ieri sera ho mangiato del cibo da asporto di un ristorante cinese: in particolare, del sushi (in parte crudo con salmone e Philadelphia e in parte fritto), ravioli al vapore e involtini primavera. Sono andata a dormire con un semplice gonfiore ma non sono riuscita a chiudere occhi per i dolori allo stomaco che sono comparsi di notte! Questa mattina ho avuto nausea, vomito, diarrea e dei forti dolori alla pancia. I dolori forti continuano e non posso mangiare nulla perché altrimenti vomiterei di nuovo, ma la diarrea è scomparsa (forse perché ho preso un Imodium questa mattina).Si potrebbe trattare di qualcosa di grave? Cosa posso fare per alleviare i dolori?
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi farei valutare il pronto soccorso nel dubbio di un'infezione di Anisakis.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)