Fermarsi prima di eiaculare

Salve,
Ho sempre avuto problemi riguardo alla durata del rapporto ma questo non ha mai pregiudicato la mia vita di coppia perché la mia compagna riesce a raggiungere l'orgasmo praticamente sempre. Negli ultimi mesi, riesco a fermarmi sul punto di eiaculare (per intenderci, come se volessi trattenere la pipì) ma a volte accade che sento delle contrazioni sul pene e fuoriesce poco liquido trasparente. Non sento le sensazioni intense dell'orgasmo ma l'erezione diminuisce momentaneamente. Continuando per qualche minuto, riesco a raggiungere normalmente l'orgasmo.
La mia domanda è: è una pratica sbagliata?
Volevo poi sapere se la prima secrezione è comunque composta da sperma.
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

tutte le volte che si cerca di "forzare" un meccanismo fisiologico si possono creare conseguenze strane e mal definibili
dovrebbe parlarne direttamente al suo specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org