Estrazione e impianto

Buona sera, circa 2 mesi fa il mio dentista mi ha tolto una capsula che si era rotta alla radice perché la stessa era "marcia" per poi montare un ponte tra il dente del giudizio e l'altro molare, però nella parte interna alla gengiva sento come se all'interno fosse rimasto qualche cosa, con la lingua sento qualche cosa di duro, lui mi ha detto che non è niente, può essere l'osso che si sistemerà con il tempo, sono passati più di 2 mesi ma quell'osso è ancora lì anzi da circa un mese ho un fischio continuo nell'orecchio dalla stessa parte, volevo chiedervi se tutto questo era possibile fosse portato da questa estrazione, perché il mio dottore mi ha dato gocce e antibiotici, ma il fischio non passa, grazie mille in anticipo della risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, c'è un po' di confusione e non si capisce se è stato tolto un dente o meno, se così fosse una RX endorale può confermare le parole del suo odontoiatra o dare una nuova diagnosi. Per l'acufene occorre capire se non era presente prima delle cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi Dr. Per la confusione che ho fatto, si mi è stato tolto una vecchia capsula di circa 15 anni che si era rotta sulla radice e l'acufene non era presente prima di cominciare questo intervento, tra l'altro adesso che ho il ponte provvisorio non riesco a masticargli sopra niente perché accuso un leggero dolore.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Sicuramente il tutto deve essere rivisto e controlli se le cure sono state prestate da un odontoiatra iscritto all'ordine dei medici. Visto che acufene è nato dopo l'intervento odontoiatrico è bene procedere con accertamenti diagnostici. Il ponte provvisorio non dovrebbe dare dolori e dovrebbe consentire una masticazione temporanea, salvo altre prescrizioni comunicate dall'odontoiatra..
[#4]
dopo
Utente
Certamente, è un odontoiatra iscritto all'albo dei medici, vado da lui da più di 10 anni e questo è il terzo ponte che mi monta e non mi era mai successo, la ringrazio Dr. Delle sue risposte, domani sera andrò subito da lui per chiedergli spiegazioni e visita più accurata, magari con radiografia.
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Il fatto che la sta curando da 10 anni e che le abbia applicato 3 ponti, non è una garanzia di'iscrizione all'ordine, la garanzia la ritrova su questo portale https://application.fnomceo.it/Fnomceo/public/ricercaProfessionisti.public
Le ricordo che con l'attuale legislazione è un suo diritto essere informato prima di sottoporsi a cure mediche, per cui non esiti a far domande di chiarimento.
[#6]
dopo
Utente
Grazie Dr. Per sicurezza ho controllato usando il link che mi ha girato ed è presente, domani mi recherò subito in studio da lui è pretenderò visita con magari radiografie e risposte adeguate.
Grazie ancora.....
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Ottimo
[#8]
dopo
Utente
Scusi Dr. L'ultima domanda, ma se questo fischio dovesse dipendere proprio dai denti, è una cosa guaribile?
[#9]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Se l'origine è dell'area stomatognatica ci sono buone probabilità di guarigione.