Prurito e bruciore ma tampone negativo

Buonasera, scrivo perché purtroppo soffro da qualche mese di questo brutto prurito e bruciore vaginale , molto forte soprattutto dopo i rapporti e durante la minzione. Premesso che ho sofferto in passato di cistite , di candinda e di infezione da enterococcus faecalis, ora proprio non riesco a capire cosa mi crea questo disturbo. Ho fatto due tamponi a dicembre e a febbraio per vedere cosa fosse ma sono usciti negativi, la settimana scorsa ho fatto il tampone per clamidia e micoplasma ma nulla idem per il pap test. L’unico risultato è scarsa flora lattobacillare e modesta flogosi.... la mia ginecologa nn sa cosa dirmi...dice metti i fermenti ma io sto male!
Purtroppo prendo la yaz perchè sono sottoposta a cura di isotreatinoina. La mia domanda è: posso fare qualche altro test ? Potrebbe essere la candida? Potrebbe essere sifilide o gonorrea o sarebbero dovute uscire dal tampone? Potrebbe essere la yaz? Sono fidanzata da molto tempo e non ho rapporti con persone diverse dal mio ragazzo. I rapporti sono non protetti e non molto frequenti dato il mio problema , ma se fosse lui ad avermi passato qualcosa non dovrebbe uscire dal tampone? Che controlli posso far fare anche a lui?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente il problema si è focalizzato sulla vagina e di una probabile infezione (che non c'è) ,portando così alla diagnosi di VAGINITE , ma da quello che lei riferisce :
""questo brutto prurito e bruciore vaginale , molto forte soprattutto dopo i rapporti e durante la minzione.""
Io mi orienterei verso una VULVITE (VULVA = genitali esterni ) IRRITATIVA da contatto che non va trattata come una infezione.
Naturalmente tutto ciò va confermato clinicamente.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, comunque ora provo un paio di giorni con il colpogyn per vedere se può essere carenza di estrogeni. Se anche questa strada risulterà sbagliata proverò a rivolgermi ad un dermatologo per la vuvlvite irritativa... ma purtroppo dopo i rapporti il dolore non è solo esterno quindi nn penso sia una questione esterna... potrebbe essere anche un’estrema secchezza data dall’isotreatinoina?