Alcol en e zoloft

Salve avrei bisogno di alcune informazioni. Assumo 20 ggc mattina pomeriggio e sera di EN. Pantoorazolo 30mg alla mattina e 0.50 mg zoloft a mezzogiorno. Più gaviscon durante i pasti.
(in realtà si chiama malox reflux rapid)

Sono 8 anni che non tocco un goccio di alcol perché ho paura di intersezione con questi medicina ( soprattutto benzodiazepine e zoloft)

Domani ho un evento importante. Vorrei potermi godere una birra ( leggera da 33 cl o meno anche) come ogni ragazzo della mia età. Ma ho paura che l'assunzione mi può provocare le morte, o arresto cardiaco etc. E quindi chiedo a voi. Posso permettermi una birra ogni tanto? Quanto la tengo lontana nel temporale con benzodiazepine e zoloft?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Più che dei farmaci psichiatrici dovrebbe precoccuparsi dei disturbi gastrici che l’alcool potrebbe provocare poiché ha due farmaci per lo stomaco.

Probabilmente ha qualche disturbo che ne controindica l’uso.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Quindi se bevo mezzo bicchiere di prosecco ( ho preso l en 3 o 4 ore fa e le prenderò tra due) succede qualcosa? (un quarto di bicchiere
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le benzodiazepine e l’alcool non sono mai da associare in quanto può avere fenomeni di alterazione dello stato di coscienza
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Ok ovviamente la birra analcolica non da problemi? Quella posso?
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Ho preso una tourtel 0.05% vol va bene se dopo 3 orette o 4 prendo en? ( analcolica dicono ma una live % c'è)