Cristallino artificiale e rm

Buongiorno a voi.
A seguito di un consulto neurologico per la valutazione dei miei problemi di memoria, mi è stata prescritta anche una RM alla testa (non so dirvi granchè sulla potenza) ma... Sono D1 dal 1980 con varie complicanze, sopratutto agli occhi, tra le quali cataratta operata nel 1997. Mi era stato detto (almeno, ho questo ricordo) che non potevo sottopormi a RM in quanto i gancetti del cristallino avrebero potuto spostarsi e quindi io perdere la vista (sono monocola e vedo solo da DX).

Il cristallino che mi avevano impiantato è il seguente (almeno credo, copio tutto quello che è scritto):
Laboratoires OPSIA, AGENA 550, PC +25,0D, No Homo 4091.94.4, MonoBloc PMMA Filtre U.V., A = 118,0 PCA/ACD = 5,20mm
poi c'è il disegno del scritallino impiantato con le misure, un tondino da 5,5 con i due ganci per una larghezza da 12,5 (dovrei allegare la foto, ma non è possibile).

Potete dirmi se posso sottopormi tranquillamente alla RM oppure c'è davvero rischio?

Grazie infinite.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
in genere non ci sono parti magnetiche e puo’ fare tranquillamente RMN....

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta.
Nel frattempo sono riuscita a sentire anche l'oculista che mi aveva operata che ha confermato quando da lei detto.

Grazie ancora
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
bene