Pallina sottopelle

Buongiorno dottori, vi scrivo per chiedere un consiglio riguardo il mio fidanzato, 35anni,ho notato avere una piccola pallina sottopelle al livello del collo sulla parte sinistra,a metà tra l'orecchio e la spalla(nn saprei se è sulla giugulare, mi scuso per l'ignoranza).. è invisibile a occhio ma si nota solo se ci si passa il dito sopra, è mobile e circoscritta,il medico di famiglia l'ha toccata e ha detto che non ci sono motivi per preoccuparsi, anche perché lui asserisce di averla da sempre.. E qui volevo chiedere una precisazione, poiché lui soffre da anni di sinusite cronica vorrei sapere se si potesse trattare di un linfonodo ingrossato magari in vista dell'infezione che in questo periodo è maggiormente acuta, o la posizione in questa parte del collo nn riconduce ai linfonodi? Preciso se può essere utile che lui ha un lipoma sulla fronte che alle volte è più evidente e altre meno.
Ringrazio per l'attenzione, spero in un vostro chiarimento.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

Potrebbe trattarsi di un linfonodo o di una lesione cistica: l'unico modo è farla vedere e palpare dal dermatologo che potrà fare diagnosi e/o procedere con approfondimenti del caso.

cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, gentilissimo.
Le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Saluti a Lei!
Dr Laino