Comsumo moderato di alcool e pelle

Salve, vorrei sapere gentilmente se l'assunzione moderata di alcool, vale a dire in maniera occasionale, nella misura di qualche birra o qualche bicchierino di superalcolico, magari una volta a settimana, può portare a infiammazioni o problemi in generale alla pelle.
Oppure se esiste una soglia sicura sotto la quale si può stare...
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

l'alcol assunto ha - oltre a diverse azioni sfavorevoli nel nostro organismo - il potere di essere "istamino liberatore" e vasodilatatore: va da sé che soggetti portatori di alcune patologie e condizioni dermatologiche infiammatorie di ogni genere potrebbero vedersi peggiorare.

I danni dell'alcol e dei superalcolici sulla pelle poi possono generalmente divenire cronici in seguito a forti esposizioni.

Cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it