Non mi guardano mentre parlo

Salve,

sono una ragazza di 30 anni e da un po' di tempo mi chiedo come mai perché le persone quando parlo non mi guardano mai negli occhi..e se mi guardano mi fissano le labbra. mi da un fastidiooo...
Questa cosa lo vista sia a lavoro che nella vita sociale.
Può capitare ad esempio a lavoro che faccio una domanda ad un capo e lui mi risponde guardando qualcun altro che è lì con me, i miei colleghi uomini o la mia collega più grande di me.
Nella vita sociale mi capita spesso con il babbo del mio ragazzo, lui quando mi parla guarda sempre il mio ragazzo..
Questa cosa mi sta creando paranoie.. non mi guardano perché sono brutta o perché non merito la loro attenzione?

grazie
saluti.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
...Questa cosa mi sta creando paranoie...
o forse le "paranoie" che creano questa cosa!?

..... non mi guardano perché sono brutta o perché non merito la loro attenzione?....

Forse si mette alla prova, si concentra riscontrando cose che altri non risconterebbero e forse non ci pensa quando in realtà questa cosa non accade.
Forse parliamo di ansia di dinamica ossessiva o ancora forse, dovrebbe parlarne con un terapeuta.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks