Pensieri ossessivi

Buonasera,
Ogni volta che ho qualche pensiero intrusivo (molto più spesso immagini) ho la convizione, seguita da ansia e paura che abbia messo in atto realmente quanto visto o pensato.
Cosa potrei fare per eliminare questa ossessione o almeno, ridurla?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

per prima cosa è necessario fare, se ancora non l'ha eseguita, una consulenza psicologica o psichiatrica per capire di che cosa stiamo parlando.

Successivamente sarà possibile impostare un trattamento adeguato per eliminare il sintomo.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Ha ragione.
Purtroppo non mi sono ancora rivolto ad uno psicologo/psicoterapeuta e questo prevalentemente per paura di non essere capito e per paura di non trovarmi bene a causa di una precedente esperienza (per un motivo diverso).
Tuttavia, penso che dovrò farmi forza e chiedere aiuto...