Avvelenamento

Per disinfettare le bottiglie dell'acqua (bottiglie in plastica da 1.5 litri) riempite con acqua di fonte è stata utilizzata della candeggina.
Probabilmente la bottiglia è stata risciacquata male o non risciacquata (mi hanno detto che la candeggina utilizzata era un dito in fondo alla bottiglia) .
La figlia di una amica ha bevuto due bicchieri d'acqua. Ha sentito un gusto strano ma non ha prestato attenzione (nessun fastidio durante l'ingestione se non per il gusto).
Quando io ho bevuto ho sentito un gusto strano ed ho buttato via l'acqua.
Avete consigli in merito?
La ragazza non avverte nessun particolare dolore salvo un poco di fastidio alla pancia. Dopo quanto tempo si potrebbero avere conseguenze o sono immediate? che tipo di conseguenze?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Azione da evitare in futuro!!!!
Data la descrizione aleatoria (per quanto riguarda la quantità di candeggina), consiglierei, precauzionalmente di farsi visitare in Pronto Soccorso.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia