problemi ginocchia

buonasera mi serviva una consulenza se e possibile richiedere la malattia professionale al Inail faccio l'operaio edile da 15 anni negli ultimi due anni ho forti dolori alle ginocchia ho fatto la rm questo e il referto:RM ginocchio dx + sx Entrambe le rotule sono discretamente lateralizzate ed in iperpressione esterna ,con segni di condropatia a carico della cartilagine di rivestimento articolare dei comparti femoro-rotulei ,il cui spessore e tuttavia conservato ed in assenza di alterazioni reattive del tessuto scheletrico subcondrale d'ambo i lati la cartilagine di rivestimento articolare dei comparti femoro-tibiali e mostra spessore conservato ed intensità di segnale omogenea. Bilateralmente si evidenzia assai modesto versamento in sede articolare ,prevalentemente raccolto nei recessi perirotulei ,e minimo nelle borse del gastrocnemi -semimembranosi .In entrambe le ginocchia non sirillevano alterazione di segnale a carico dei menischi ,dei legamenti crociati e dei collaterali che appaiono regolarmente inseriti e conformati ,cosi come i tendini dei quadricipiti femoralie rotulei . Non alterazione di segnale a carico dei segmenti scheletrici esaminati.
.
[#1]
Dr. Roberto Giunta Medico legale 4
Spett. Utente 229471,
per il riconoscimento di malattia professionale è necessario sottoporsi a visita medico legale presso INAIL recando con sè la documentazione sanitaria comprovante l' evoluzione nel tempo della malattia.
La domanda può essere inoltrata da suo medico.
Cordialità
Roberto Giunta

Dr. Roberto Giunta

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta dottore prima di fare la richiesta per malattia professionale il mio medico mi dice che e (borsite) giusto e ha evidenziato sul referto rm (Bilateralmente si evidenzia assai modesto versamento in sede articolare ,prevalentemente raccolto nei recessi perirotulei ,e minimo nelle borse del gastrocnemi -semimembranosi )