Tatuaggio e linfonodo ingrossato

Buonasera dottore
Sono una ragazza di quasi 18 anni e nemmeno una settimana fa ho fatto un tatuaggio sul costato , abbastanza grande , vicino al seno , leggermente piu sotto.
Venerdi sera nel medicare il tatuaggio ho notato una ‘pallina’appena sotto il seno abbastanza vicino al tatuaggio, allora preoccupata sono andata con mia mamma dalla ginecologa che me l’ha guardata e mi ha fatto pun ecografia dicendo che è una semplice reazione del linfonodo al tatuaggio e che l’infiammazzione dovrebbe passarmi, stessa cosa mi ha detto il tatuatore dicendo che potrebbe succedere.
Da ipocondriaca que sono non riesco a non pensarci, ho paura che non mi passi che le cose vadano per il peggio o che abbia qualcosa anche se sto benissimo.
Momentaneamente sembra piu piccolo questo linfonodo ma ho paura lo stesso.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazza,

pur in via telematica mi sento di confermare quanto asserito dalla sua dottoressa di fiducia.

Se il caso persiste contatti un dermatologo e faccia valutare il tutto.

cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it