Lesione bocca da sfregamento ultimo molare sx

salve

ho 42 anni ipotiroideo e in cura x problemi gastrici/ansia chiedo un consulto per un problema
causato penso da un molare.

la situazione è la seguente...

la parte interna della mia guancia sx presenta due
lesioni in prossimita del ultimo molare, penso causate dallo sfregamento con la parete,
durante la giornata non mi morsico mai , potrebbe
invece avvenire tutto durante il sonno?

una delle due lesioni, è peggiorata parecchio nel ultimo mese formando una pellicina a penzoloni con punta bianca.

come mi devo comportare, verso che tipo di visita specialistica mi devo orientare?

una lesione di questo tipo potrebbe essere gia precancerosa?meglio fare una biopsia?

grazie a chi vorra rispondermi
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Gentile utente, di cosa si tratta e cosa si dovrebbe fare, non lo dobbiamo di certo stabilire via internet. Le consiglio al più presto una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale e poi seguire le sue indicazioni.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
domattina chiamo immediatamente il dentista
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Bene, il suo odontoiatra, saprà indicarle la eventuale strada da intraprendere.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
l'odontoiatra ha detto

che è una cheratosi da sfregamento/frizione

dovuta alla conformazione ossea della mia bocca

devo tenerla controllata.

ho la bocca molto stretta, e un molare non perfettamente allineato
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Ottimo non dimentichi i controlli.