Levopraid e tumore al seno

salve, mia madre ha subito una operazione per un tumore al seno duttale infiltrante dimensioni 9mm. come terapia post operatoria ha effettuato 30 sedute di radioterapia e cura per 5 anni con AROMASIN.Durante il periodo radioterapia ha accusato nausee e l'oncologo le ha prescritto il levopraid.vorrei sapere se' ci potrebbero essere dei problemi o ricadute della malattia stessa riguardo all' utilizzo del suddetto farmaco
In attesa di una risposta
distinti saluti
cristina
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Gentile utente,
La Levosulpiride è un farmaco ad attività antidopaminergica, sia a livello centrale, che periferico.
E' sicuramente controindicato nei pazienti con feocromocitoma perché può causare una crisi ipertensiva probabilmente dovuta alla liberazione di catecolamine dal tumore.
Teoricamente (prolattinemia) non dovrebbe essere usato per i tumori della mammella, ma certamente il suo oncologo in riferimento al periodo occasionale ha sicuramente valutato costi/benefici della prescrizione e pertanto io starei tranquilla.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com