radiografia per bambina-miglior macchinario

Gentili dottori,
devo fare una radiografia alle arcate dentarie per mia figlia di 7 anni. Vorrei scegliere un macchinario di ultima generazione, che abbia la minor quantità di radiazioni possibile. Ho contattato due istituti e ho la possibilità di scegliere fra questi due macchinari:
-Sirona ortopos SL
-INSTRUMENTARIUM OC200D
Sono validi entrambi? cosa mi consigliate?
preferirei il primo istituto ma la vostra risposta fa la differenza.
Grazie infinite
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissima utente comprendo le sue perplessità, ma nessuno farebbe una RX a una bimba con un macchinario vecchio e obsoleto. Il mio consiglio più che valutare i macchinari è quello di far proteggere la bimba durante la radiazioni con le protezioni al piombo e di istruire alla perfezione la bimba di come si deve comportare, perché ripetere l'esposizione e molto più rischioso della scelta del macchinario. Stia tranquilla che le RX sono prescritte da un medico che ha valutato i rischi rispetto ai benefici e che si assume tutte le responsabilità.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/