Spirale jaydess e cerotto evra

buongiorno a tutti,
a gennaio 2015 ho inserito JAYDESS e non ho avuto problemi per i successi 3 anni. Dovevo rimuovere la spirale a gennaio 2018 ma per problemi vari, non sono riuscita ad andare dalla ginecologa prima del 15 febbraio 2018 (secondo giorno di ciclo). La dottoressa dopo svariati tentativi di rimozione, non è riuscita, ed è arrivata alla conclusione che dobbiamo procedere facendo una isteroscopia poiché i fili sono saliti troppo in alto. (Probabilmente toglierò la spirale verso la fine di marzo). Lo stesso giorno mi ha prescritto il Cerotto Evra, quindi io la sera l’ho attaccato e fin lì tutto bene. Pensandoci un attimo però, il cerotto non è stato messo il primo giorno di ciclo ma il secondo e io e il mio compagno nella prima settimana del cerotto abbiamo avuto rapporti completi quasi ogni giorno, senza utilizzare altro metodo contraccettivo perché nessuno mi aveva informato che nella prima sett se non si era messo in cerotto il primo giorno di ciclo, si rischia una gravidanza. Ora sono nel panico più assoluto perché ho il seno parecchio dolorante (in particolare la mattina) da stamattina ho anche parecchio fastidio al capezzolo sx, a volte giramenti di testa e mi sta capitando da più o meno 5 giorni che ho l’affanno e Che ho difficoltà a digerire avendo spesso nausea.
Potrei essere incinta?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E come facciamo a darle risposte. Non credo che i sintomi che riferisce a carico del seno siano in relazione ad una gravidanza. Forse al suo stato di stress (e quindi ormonale)

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com