I seguenti valori

Ho eseguito un OGTT con 75g di glucosio e sono emersi i seguenti valori:
glicemia basale 104 mg/dL
glicemia dopo 60min. 256 mg/dL
glicemia dopo 120min. 162 mg/dL

Ho letto che il valore dopo 2h deve essere <200 mg/dL per escludere il diabete, ma a me sembra preoccupante il valore dopo 1h.
Vorrei sapere qual'è il range di normalità per la glicemia dopo 60min. e di quanto si discosta il mio valore.

GRAZIE
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' del tutto normale che la glicemia salga a valori elevati subito dopo il carico di glucosio... e non potrebbe essere altrimenti!
Il test che lei ha effettuato serve a valutare la capacita' e i tempi di metabolizzazione del glucosio, che nel suo caso risultano dunque piuttosto buoni.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com