Utente 448XXX
Salve, ho 28 anni, faccio uso di lenti a contatto. Vorrei sapere se è possibile effettuare intervento di laser per astigmatismo miopico intorno alle 4 diottrie e mezzo, pur avendo una cornea sottile. Se sì, con quale strumento, visto che il mio oculista, dopo avermi illusa per un po' di tempo, mi ha appena detto che è un po' rischioso?e che se faccio l'intervento con il laser di ultima generazione, di cui mi sfugge il nome, quasi sicuramente il risultato non sarà ottimo, ma mi resterebbe all'incirca un grado di diottria, da correggere con occhiali da vista in caso di guida? Ringrazio moltissimo anticipatamente.
Gabriella
[#1] dopo  
Dr. Alessandro Abbouda
20% attività
4% attualità
0% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 24
Iscritto dal 2018
Cara Gabriella,
purtroppo non è possibile rispondere al tuo quesito. Sono necessari svariati esami preoperatori per considerare se può essere una buona candidata o no all'intervento.
Le consiglio di rivolgersi presso un centro specializzato nella chirurgia rifrattiva per avere una corretta valutazione.

Riguardo la nuova tecnica penso che lei si riferisca alla chirurgia SMILE. Anche per questa tipologia sono previsti dei limiti relativi allo spessore corneale.

Buona serata