Scrivo perché è parecchio tempo che soffro di bradicardia quotidiana

Buongiorno sono una ragazza di 27 anni alta 1,58 e peso 55 kg. Scrivo perché è parecchio tempo che soffro di bradicardia quotidiana, soprattutto alla sera. Sento dei colpi forti nel petto tanto che a volte sono anche quasi dolorosi (ed erroneamente pensavo si trattasse di tachicardia) e quando vado a misurarli con l’apparecchio che conta i battiti sono sempre intorno ai 40/45 bpm. Alcuni anni fa in un periodo in cui soffrivo di attacchi d’ansia e tachicardia avevo effettuato ecocardiogramma, elettrocardiogramma e test sotto sforzo ed era risultato tutto nella norma. Questi episodi capitano ogni giorno ma alla sera prevalentemente. Cosa mi consigliate? Sono preoccupata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Esegua un Holter cardiaco perche' potrebbe avere delle extrasistoli: in quel caso l'apparecchio fornisce una frequenza cardiaca non precisa, sottovalutata.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso